L’ENERGIA PURA DEL RAP – Dedicato a Tau e Baba (ovvero Pitbull)

26 12 2008
18 Ottobre 2008
Bravi davvero, Tau e Baba, insieme "Pitbull", due giovani rapper di Alghero, che continuano a stupirci per l’intensità dei loro testi e per la loro musica dal vivo che sprizza energia pura. Provare per credere: andate a vedere nel loro sito i video del loro concerto live di qualche giorno fa ad Oristano. http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=369064285 
Tra le tante belle canzoni da segnalare in particolare "Stanotte resto fuori" e "Ridicolo". La prima ci parla di un’inquietudine che non ci lascia mai, e della quale a volte non conosciamo neppure il motivo, ma è il marchio di fabbrica che forse più ci rende uomini. 
"Ridicolo" è un testo graffiante dedicato al mito del successo e al rischio stesso di raccontarsi come artisti: a volte quello che scriviamo non se lo fila proprio nessuno, anzi, più si è sinceri e più sembra che gli altri si sforzino di non ascoltare, stile "tre scimmiette", non vedo, non sento non parlo. D’altra parte, ascoltare a volte può far male: magari si scoprono insospettabili fitte sul lato sinistro, o direttamente ci si ricorda che quella libbra di carne sul lato sinistro esiste ancora…
Anche "Lo senti dentro" dedicato ai ricordi d’infanzia e adolescenza è un sincero tentativo di recuperare una sorta di innocenza perduta. Bella anche la collaborazione durante il concerto con i Criminal di Oristano che hanno portato l’entusiasmo alle stelle.
In mezzo a tanta gente che fa rap perché va di moda o scrive testi senza molto talento né convinzione, ecco due che hanno davvero qualcosa da dire e che ad un concerto non vi permetteranno di tenere le gambe ferme. E neppure il cervello.

Actions

Informations